< a class = "itemPrintThisPage" rel = "nofollow" href = "#" onclick = "window.print();return false;" > Stampa questa pagina
Programma iniziative Luglio 2016

Programma iniziative Luglio 2016

Carissimi soci,nonostante siamo già in clima di vacanze, Vi inoltro il programma di luglio e alcune iniziative calendarizzate dagli amici dell'Associazione Amici Fondazione Civiltà Bresciana e del parco dell'Oglio. Sarà possibile aderire con un lieve sovrapprezzo.

  • Sabato 2 luglio
    Mantova, città della Cultura 2016
    Ore 8.10 : partenza dal parcheggio Esselunga della Volta.
    Si visiterà la riserva di caccia dei Gonzaga,la città -reggia ,la città ebraica,la città colta di Maria Teresa d'Austria ,la città-isola inespugnabile,la città delle proporzioni perfette di Leon Battista Alberti,la città fantasiosa e godereccia di Giulio Romano.
    Sosta fuoriporta per un sublime pranzo a base di specialità della cucina mantovana.
    Arrivo al Santuario in località Le Grazie e, alle 17.30, con battelli governati da esperti , fino alle 19.00 si navigherà fra i FIORI DI LOTO( che saranno nella loro migliore fioritura).
    Rientro da Mantova dalle 19.30 circa Quota di partecipazione ( se almeno 40 pax) comprensiva di pranzo e navigabilità : euro 55 ( soci AAFCB) Soci Arnaldo da Brescia euro 55 + euro 4 Per tutti coloro sprovvisti di tessera ( Amici o Arnaldo da Brescia) euro 55+10.
    Iscrizioni o al mio indirizzo o a Grazia 030-304201. Entro brevissimo!

  • Giovedì 7 luglio
    Alla scoperta delle eccellenze del paesaggio agrario e delle architetture rurali: Castenedolo
    Ore 14.50 :incontro al campo sportivo ( se con mezzi propri).
    Se ci sarà un considerevole numero di passeggeri si potrà utilizzare un bus con partenza alle ore 14.30 dalla Esselunga della Volta al costo di euro 5 (+ 4 per i non soci dell'AAFCB) Programma di massima:Parrocchiale,la Disciplina,le storiche cascine Armeletta ( raro esempio di architettura rurale riecheggiante stilemi Liberty), la San Francesco con interessante torretta colombaia.
    Si accederà al complesso della Rodenga con la chiesetta dedicata a S.Carlo,il pittoresco complesso del Dosso Alto. Alle ore18.00 :cantina Peri Bigogno e degustazione dei vini aziendali accompagnati da affettati di produttori qualificati). Euro 10 costo del rinfresco.
    Per tutti, senza onere aggiuntivo. Iscrizioni :come sopra. Affrettatevi!

  • Sabato 16 luglio
    Cena estiva in compagnia
    Ore 20.15: incontro al ristorante Arcangelo Menu ricchissimo e gustoso
    • antipasto: crudo di Parma,coppa, pancetta,salame nostrano,strudel caldo con prosciutto e mozzarella,polenta con gorgonzola, verdure grigliate.
    • un primo a scelta:casoncelli di carne,zucca, erbette;risotto al radicchio,taleggio e noci, o ai porcini o asparagi o zucchine e robiola bresciana o salsiccia;tagliatelle al salmi di lepre o capriolo;lasagne;crespelle varie;gnocchi alla crema di porcini,melanzane alla parmigiana.
    • un secondo a scelta:filetto in crosta con carciofi;reale di vitello al forno;tagliata di manzo o cavallo;spiedo al forno;stinco in bellavista;bolliti misti;stracotti o brasati di manzo con polenta;coscia di maiale al forno con patate. Contorno di stagione. Vino , acqua e caffè Euro 20 soci Iscrizioni obbligatorie al nr 347-4122750 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 13 luglio 2016
  • Sabato 23 luglio
    Visita guidata alla mostra allestita in S.Giulia:"Christo and Jeanne Claude Water Projects".
    Dopo la suggestiva esperienza sensoriale di camminare sulle acque un tuffo nelle opere visionarie dell'artista.
    Ore 15.30: incontro alla biglietteria di S.Giulia.
    Iscrizioni obbligatorie entro 20 luglio.
    Contributo di partecipazione soci euro 13 ( 8 euro biglietto + 5 euro guida).

Vi aspetto numerosi Sandra & Consiglio Direttivo

 Letto 819 volte