< a class = "itemPrintThisPage" rel = "nofollow" href = "#" onclick = "window.print();return false;" > Stampa questa pagina
Gli appuntamenti dal 1° al 16 febbraio 2014

Gli appuntamenti dal 1° al 16 febbraio 2014

Ecco a voi tutti gli appunatmenti dal 1° al 16 febbraio 2014 organizzati dall'Associazione Culturale Arnaldo da Brescia.

  • 5 febbraio 2014

    Mercoledì Ore 18.00 c/o la sede dell'Assessorato alla Scuola - p.le Repubblica 1 -Brescia-salone Savoldi-1° piano

    CONFERENZA
    Lo sviluppo fisico e mentale nell'età evolutiva. L'importanza dello iodio a tavola Relatore: dr Carlo Cappelli -specialista in Endocrinologia-Ricercatore Universitario-Dirigente medico II Medicina,sezione Endocrinologia-Responsabile Ambulatori della Tiroide c/o 2° Medicina

    INGRESSO LIBERO E GRATUITO

    Vi segnalo questa conferenza, non organizzata dall'Associazione, ma dall'Assessorato alla Scuola perchè l'ottimo dr Cappelli è il coordinatore scientifico del nostro ciclo I LUNEDI' DELLA SALUTE.
    Per tutti coloro che non fossero riusciti a partecipare al nostro incontro del 28 ottobre 2013 c/o Buonissimo , ecco un'altra occasione !!!

  • 6 febbraio 2014 giovedì

    CONFERENZA
    Caffè & Chiacchiere Ciclo :Brescia e Provincia.
    Un amore infinito
    Ore 18.00 c/o Caffè Letterario di Buonissimo in Corso Mameli 23

    Brescia 1945-1951 :dai bombardamenti alla ricostruzione.
    Relatore : Rolando Anni - Storico Il professore focalizzerà un arco temporale cruciale per la nostra storia:dalla fine della guerra all'inaugurazione della galleria Tito Speri ( 28 aprile 1951 ) che apriva la zona nord di Brescia all'espansione urbana.

    INGRESSO LIBERO E GRATUITO

  • 8 febbraio 2014 sabato

    VISITA GUIDATA in collaborazione con Buonissimo
    Ore 10.00

    L'architettura e la scultura del cimitero Vantiniano Incontro davanti all'ingresso principale Iscrizioni obbligatorie al nr 347-4122750 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    La visita sarà effettuata solo al raggiungimento di 10 persone.
    Quota di partecipazione Soci :gratis Non soci :euro 5 ( solo guida ) oppure euro 8 ( guida+aperitivo)

  • 9 febbraio 2014 domenica

    VISITA GUIDATA
    Ore 15.00

    Grazie all'accordo esclusivo stipulato tra l'hotel Vittoria e l'Associazione Arnaldo da Brescia è ora possibile visitare, in modo completo ed articolato, piazza Vittoria , ideata da Marcello Piacentini, e gli interni del prestigioso hotel, l'unico a cinque stelle di Brescia.Si accederà anche alla terrazza panoramica per ammirare uno spettacolo mozzafiato della città.
    Al termine della visita:sosta golosa nell'elegante bar dell'hotel per sorseggiare una bevanda calda e pasticcini ( o fetta di torta ).

    La quota di partecipazione varia in base al numero di adesioni e comprende la visita guidata alla rinnovata piazza Vittoria, all'hotel e la merenda.
    Iscrizioni obbligatorie :347-4122750 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax 030-47660 gruppo di 10 persone: euro 12 ( soci ) euro 15 ( non soci ) da 11 a 20 persone: euro 10 ( soci ) euro 13 ( non soci ) da 21 a 30 persone: euro 8 ( soci ) euro 11 ( non soci )

  • 10 febbraio 2014 lunedì

    CONFERENZA I LUNEDI' DELLA SALUTE Ore 18.00 c/o Caffè Letterario di Buonissimo - corso Mameli 23

    Il diabete lo si cura anche a tavola
    Relatrici: dott.ssa BARBARA AGOSTI - diabetologa dott.ssa MANUELA ZARRA - diabetologa

    INGRESSO LIBERO E GRATUITO

  • 12 febbraio 2014 mercoledì
    Ore 18.00 c/o Assessorato alla Scuola -p.le Repubblica,1-salone Savoldi

    CONFERENZA Un'alimentazione sana e corretta in età scolare
    Relatore: dr Claudio Macca -Direttore dell'Unità dipartimentale di Dietetica e Nutrizione Clinica c/o Spedali Civili di Brescia.

    INGRESSO LIBERO E GRATUITO

  • 13 febbraio 2014 giovedì

    CONFERENZA Caffè & Chiacchiere Ciclo:Brescia e Provincia.Un amore infinito
    Ore 18.00 c/o Caffè Letterario di Buonissimo in Corso Mameli 23

    Presentazione del libro Premi Nobel, scienza e poesia sul Garda.
    Relatore: Tullio Ferro -Scrittore L'autore, artista a tutto tondo, presenterà la sua ultima fatica letteraria e svelerà storia , curiosità, aneddoti degli illustri ospiti ,stregati dal fascino del lago di Garda.

    INGRESSO LIBERO E GRATUITO

  • 16 febbraio 2014 domenica

    VISITA GUIDATA in collaborazione con Buonissimo
    Ore 15.00

    Visita guidata della chiesa di S.Gottardo, edificio sul pendio della Maddalena amato per la bellezza della sua posizione e la sacralità del luogo e che custodisce le reliquie del Beato Carlo d'Asburgo.

    Incontro davanti alla chiesa La visita si effettuerà solo al raggiungimento di 10 persone Iscrizioni obbligatorie al nr 347-4122750 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fax 030-47660
    Quota di partecipazione Soci :gratis Non soci :euro 5 ( guida ) oppure euro 8 ( guida+aperitivo )

    Vi attendiamo sempre numerosi sia per le iniziative dell'Associazione sia per le conferenze sulla salute organizzate dall'Assessorato alla Scuola di Brescia.
    Ogni appuntamento è imperdibile vista la levatura professionale dei relatori!
    Ricordo che le iscrizioni all'Associazione sono ancora aperte ( euro 30 annue ).
 Letto 1586 volte