< a class = "itemPrintThisPage" rel = "nofollow" href = "#" onclick = "window.print();return false;" > Stampa questa pagina
Arnaldoincorto 2014 - 5° edizione

Arnaldoincorto 2014 - 5° edizione

Arnaldoincorto 2014

CONCORSO INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI - 5° edizione

REGOLAMENTO

Art. 1 Il Concorso Internazionale di cortometraggi arnaldoincorto 2014 organizzato dall’Associazione Arnaldo da Brescia, si svolge a Brescia a partire dal 01 Settembre 2014.

Art. 2 Il Concorso è aperto gratuitamente a tutti gli autori di cinema breve, senza distinzione di età e di nazionalità.

Art.3 Il Concorso è diviso in tre sezioni: FICTION – DOCUMENTARI – CORTI BRESCIANI

Art.4 Ogni corto deve avere durata massima di 30 minuti; ogni opera dovrà essere mandata in due copie in formato DVD.

Art.5 Ogni autore può presentare più opere, corredando ciascuna di scheda di iscrizione e liberatoria (scaricare tutto dal sito www.arnaldodabrescia.com )

Art.6 Ogni opera dovrà essere corredata di un CD contenente una breve sinossi ( max 5 righe ) e tutte le informazioni (Autore/Titolo/Brano/Esecutore)della musica del cortometraggio di cui non si detengono i diritti; si consiglia di inserire la sceneggiatura e due foto di scena, curriculum di regista e attori.

Art.7 Le due copie in DVD dell’opera, la scheda d’iscrizione, la liberatoria, il CD dovranno pervenire entro il 30 Novembre 2014 al seguente indirizzo:

Associazione Arnaldo da Brescia – Concorso “ arnaldoincorto 2014 “

via 25 Aprile, 18 25121 BRESCIA tel e fax 030 47660.

Art.8 Le opere pervenute saranno esaminate dalla Giuria, nominata dal Comitato organizzatore e verranno presentate in pubblico entro il Febbraio 2015 a Brescia.

Art.9 La Giuria del Concorso, composta da : Presidente, Direttore Artistico e personalità della cultura e del cinema, assegnerà i seguenti premi:

FICTION: MIGLIOR FILM - Targa e Euro 150 in Buoni Acquisto

DOCUMENTARI: MIGLIOR DOCUMENTARIO – Targa e Euro 100 in B.A.

MIGLIOR CORTO BRESCIANO – Targa e Euro 100 in B.A.

Verranno, inoltre, assegnate targhe a:

MIGLIOR REGIA FICTION - MIGLIOR REGIA DOCUMENTARIO - MIGLIOR REGIA CORTO BRESCIANO – MIGLIOR FOTOGRAFIA – MIGLIOR SCENEGGIATURA – MIGLIOR ATTORE – MIGLIOR ATTRICE –

MIGLIOR ATTORE BRESCIANO – MIGLIOR ATTRICE BRESCIANA - MIGLIOR MONTAGGIO – MIGLIOR CORTO SCOLASTICO

Art.10 La proclamazione dei vincitori e la premiazione avranno luogo entro Febbraio 2015 a Brescia.

Art. 11 La comunicazione dei risultati verrà inviata via mail a tutti gli iscritti al concorso; sul sito saranno pubblicate le notizie relative alla giornata delle premiazioni con il calendario delle proiezioni e le motivazioni delle premiazioni

Art.12 Le opere inviate non saranno restituite.

Art.13 L’Ente organizzatore del Concorso, pur impegnandosi a conservare con la massima cura le opere inviate, non si assume alcuna responsabilità per danni, furti, smarrimenti che le stesse dovessero subire. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento: L’organizzazione si riserva di apportarvi eventuali modifiche o integrazioni per cause di forza maggiore. Per ogni caso non previsto dal presente regolamento, decide l’organizzazione. Per ogni eventuale controversia è competente il Foro di Brescia.

Patrocini

Comune di Brescia – Forum del Terzo Settore – CSV- Buonissimo

Direttore Artistico: Alessandro Faliva

Organizzazione : Sandra Morelli

Segreteria: Mario Manna - Rosanna Nicotra - Michele Salvi - Sara Dalena



 Letto 1395 volte